Nell’incontro si illustrerà cosa sono, perché sono nati e come funzionano i CoderDojo, la rete internazionale di club gratuiti gestiti da volontari, che promuovono l’aggregazione e l’incontro tra generazioni, dove la passione per il digitale è una componente fondamentale, ma non esclusiva.
Durante l’incontro ci sarà anche l’opportunità per approfondire gli aspetti organizzativi necessari per l’apertura di un nuovo club.
Destinatari
- A partire dai 17 anni di età, consigliato a chi è interessato a far parte del gruppo organizzatore del primo CoderDojo Rovigo.
Frequenza
- Mercoledì 14 Aprile dalle 18 alle 19
Iscrizioni
- Dal 30 Marzo al 10 Aprile
Numero massimo di iscritti
- 20
Competenze richieste
- Entry, base, medie
Iscriviti subito e non perdere questa occasione!
A cura di Giulio Bonanome
Fondatore di CoderDojo Padova. Progettista di esperienze di apprendimento creativo e facilitatore. Per diversi anni ha coordinato e realizzato workshop, centri estivi e doposcuola per H-Farm Education. Dal 2019 è professore a contratto per l'Università di Bologna dove tiene il corso di "Pensiero Computazionale". Come designer e facilitatore freelance fa parte del collettivo Unicorni Team con cui dal 2014 si impegna a diffondere in Italia un approccio giocoso, creativo e sperimentale all’apprendimento (ed all’insegnamento). Appassionato di gif ed emoji.