Il seminario di 8 ore, suddivise in due mezze giornate, ha l’obiettivo di introdurre ai concetti di base del Machine Learning e ai principali àmbiti di applicazione al marketing del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale.
Il percorso è pensato per chi vuole comprendere le potenzialità delle nuove tecnologie di ML ed AI, senza scendere nei dettagli tecnici ed è da intendersi come un'introduzione alle tematiche che verranno affrontate durante i workshop laboratoriali “Machine Learning ed AI per il marketing” e ”Servizi basati sull’AI per il turismo”.
Tra i principali argomenti trattati:
- L'apprendimento automatico e come funziona
- Migliorare le prestazioni nel marketing grazie al Machine Learning
- Informazioni strategiche su come iniziare a utilizzare il Machine Learning in azienda
Destinatari:
- Personale non tecnico rispetto alle tematiche di Machine Learning e AI, ma già coinvolto nella promozione di prodotti e servizi del tessuto produttivo
- Operatori di marketing del tessuto produttivo
- Studenti di scuole di specializzazione
- Chiunque sia interessato ad approfondire la tematica per la propria professione
Competenze richieste:
Base
Incontri:
Venerdì 11 marzo, dalle 14.00 alle 18.00
Venerdì 18 marzo, dalle 14.00 - 18.00
Argomenti trattati venerdì 11 marzo:
- Introduzione all’Intelligenza Artificiale
- L'apprendimento automatico e come funziona.
- Migliorare le prestazioni nel marketing grazie al Machine Learning
- Esempi pratici
Argomenti trattati venerdì 18 marzo:
- L'apprendimento automatico e come funziona. I dataset
- Big data e Intelligenza artificiale
- Migliorare le prestazioni nel marketing grazie al Machine Learning
- Informazioni strategiche su come iniziare a utilizzare il Machine Learning in azienda
- Esempi pratici
Sede:
Urban Digital Center - InnovationLab, via Nicola Badaloni 2, 45100 Rovigo
Il percorso è gratuito.
---> Iscriviti qui!
A cura di
Stefano Tamascelli
Stefano Tamascelli è un ingegnere informatico con un dottorato in Intelligenza Artificiale e Reti neurali, con una ventennale esperienza nello sviluppo di progetti innovativi finanziati nel programma europeo Horizon 2020, principalmente nelle attività di ricerca e sviluppo di algoritmi di intelligenza artificiale.
Per poter partecipare, è necessario essere muniti di Super green pass.