• Vai alla pagina Linkedin
  • Vai alla pagina Facebook
  • Vai alla pagina Instagram
  • Vai alla pagina Twitter
  • Vai alla pagina Youtube
MENU

Introduzione a Machine Learning ed AI per il marketing

11 March 14:00 to 18 March 18:00
Home \ Introduzione a Machine Learning ed AI per il marketing

Introduzione a Machine Learning ed AI per il marketing

Seminari
In presenza

Il seminario di 8 ore, suddivise in due mezze giornate, ha l’obiettivo di introdurre ai concetti di base del Machine Learning e ai principali àmbiti di applicazione al marketing del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale.

 

Il percorso è pensato per chi vuole comprendere le potenzialità delle nuove tecnologie di ML ed AI, senza scendere nei dettagli tecnici ed è da intendersi come un'introduzione alle tematiche che verranno affrontate durante i workshop laboratoriali “Machine Learning ed AI per il marketing” e ”Servizi basati sull’AI per il turismo”.

 

Tra i principali argomenti trattati:

  • L'apprendimento automatico e come funziona
  • Migliorare le prestazioni nel marketing grazie al Machine Learning
  • Informazioni strategiche su come iniziare a utilizzare il Machine Learning in azienda

 

Destinatari:

- Personale non tecnico rispetto alle tematiche di Machine Learning e AI, ma già coinvolto nella promozione di prodotti e servizi del tessuto produttivo

- Operatori di marketing del tessuto produttivo

- Studenti di scuole di specializzazione

- Chiunque sia interessato ad approfondire la tematica per la propria professione

 

Competenze richieste:

Base

 

Incontri:

Venerdì 11 marzo, dalle 14.00 alle 18.00

Venerdì 18 marzo, dalle 14.00 - 18.00

 

Argomenti trattati venerdì 11 marzo:

  • Introduzione all’Intelligenza Artificiale
  • L'apprendimento automatico e come funziona.
  • Migliorare le prestazioni nel marketing grazie al Machine Learning
  • Esempi pratici

 

Argomenti trattati venerdì 18 marzo:

  • L'apprendimento automatico e come funziona. I dataset
  • Big data e Intelligenza artificiale
  • Migliorare le prestazioni nel marketing grazie al Machine Learning
  • Informazioni strategiche su come iniziare a utilizzare il Machine Learning in azienda
  • Esempi pratici

 

Sede:

Urban Digital Center - InnovationLab, via Nicola Badaloni 2, 45100 Rovigo

 

Il percorso è gratuito.

 

---> Iscriviti qui

 

A cura di

Stefano Tamascelli

Stefano Tamascelli è un ingegnere informatico con un dottorato in Intelligenza Artificiale e Reti neurali, con una ventennale esperienza nello sviluppo di progetti innovativi finanziati nel programma europeo Horizon 2020, principalmente nelle attività di ricerca e sviluppo di algoritmi di intelligenza artificiale.

 

Per poter partecipare, è necessario essere muniti di Super green pass.

Innovare
Partecipare
In presenza
URBAN DIGITAL CENTER