Con il programma “Vagone FMD. Da 01 a 100”, la Fondazione Mondo Digitale torna ad animare online gli spazi di Binario F di Facebook per aiutare enti locali, imprenditori, artigiani e terzo settore a rispondere alla crisi attraverso la trasformazione digitale.
L’obiettivo è quello di contribuire alla ripartenza del tessuto produttivo e sociale italiano con attività di formazione gratuite per migliorare le competenze digitali, funzionali e trasversali, per riuscire a gestire il cambiamento e affrontare le sfide che stiamo vivendo.
Tutti gli incontri sono pensati per esplorare le potenzialità del digitale e sperimentare soluzioni innovative di vendita e sviluppo, apertura a nuovi mercati e produzione.
Gli eventi sono gratuiti e si rivolgono a imprese, startup, organizzazioni del terzo settore, imprese sociali.
Argomenti trattati nel Live Digital Lab: E-commerce Come avviare un negozio online
-
Gli elementi distintivi della vendita online: la differenza tra vendita digitale e e-commerce
-
Aspetti legali e fiscali da considerare prima di avviare una attività online
-
Quanto costa un E-commerce: suddividere un budget per avviare un E-commerce.
-
La scelta della piattaforma di vendita: come orientarsi tra molte proposte.
-
Scegliere un’agenzia o un consulente con una griglia di valutazione
-
La struttura di un e-commerce: Home, pagine categoria, pagine prodotto, pagamento
-
Fonti di traffico di un e-commerce: per ogni fonte una spesa da prevedere.
Formatore: Giovanni Cappellotto, E-commerce & Retail consultant e web marketer
-
-
Gli incontri saranno trasmessi in diretta live sulla pagina Facebook di Binario F