Il Social Media Festival nasce con l'intento di aprire uno spazio di discussione tra autori e pubblico social attraverso la condivisione degli strumenti interpretativi a partire dai quali i contenuti vengono elaborati e proposti on line.
- Come nasce un post?
- Qual è la prospettiva di analisi della realtà da cui si può lanciare un contenuto?
- In che modo la piazza social è sollecitata a reagire?
Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati durante le 3 giornate in programma.
Autori, temi e pubblico entrano in connessione diretta, in presenza, anche tentando di costruire insieme nuovi contenuti, grazie agli incontri e ai laboratori.
Programma sabato 12 febbraio (mattino)
- h 10.00 - 13.00: Fare informazione online incontro – laboratorio con Marco Paretti - Fanpage
Marco Paretti - È giornalista pubblicista per Fanpage.it. Nei suoi articoli parla principalmente di nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, senza però tralasciare la cronaca. Sui social crea contenuti in cui divulga informazioni utili usando un tono semplice, diretto e sempre una buona dose di ironia.
Obbligo di green pass rafforzato.
Data l'attuale situazione epidemiologica, il programma potrà subire variazioni improvvise non dipendenti dalla volontà dell'organizzazione.
---> Si consiglia di rimanere costantemente aggiornati controllando le mail inviate da info@socialmediafestival.it (anche verificando lo spam).
Sede del Festival
Urban Digital Center InnovationLab Rovigo Rovigo, via Badaloni n. 2
Info
Per tutti i dettagli, inviare una mail a: info@socialmediafestival.it
Iscriviti qui e Scarica la brochure del festival!
Rimani sempre aggiornato sulle attività iscrivendoti alla nostra newsletter!