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Game Development in Unity 3D

17 May 15:30 to 17 June 17:30
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Game Development in Unity 3D

Worklab
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Attenzione!

---> Per partecipare al percorso e ricevere le informazioni, è necessario iscriversi al seguente link.

 

---> Per seguire l'attività in presenza (con docente a distanza) presso Urban Digital Center - Innovation Lab è necessario registrarsi ANCHE a questo biglietto Eventbrite.

 

Per chi partecipa in presenza, mettiamo a disposizione anche un pc, se non è dotato del proprio dispositivo.

 

Il programma formativo di Ambizione Italia per i giovani - nato dalla collaborazione tra Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia - prosegue con nuovi interessanti corsi online gratuiti, che puntano a fornire le competenze digitali necessarie per lo skilling, reskilling, upskilling a giovani in cerca di occupazione, NEET, donne e lavoratori colpiti dalla recente crisi dovuta al COVID.

 

10 appuntamenti di 2 ore ciascuno in cui lavoreremo per riprodurre passo passo lo storico videogame Breakout del 1976.

 

Le tematiche che affronteremo:

·      17 maggio, ore 15:30-17:30 - introduzione: Breve Storia del videogioco e introduzione al mercato videoludico

 

·      20 maggio, ore 15:30-17:30 - Cominciare ad ambientarsi in Unity 3D: Download e installazione di Unity + Fondamenta dell’Engine

 

·      24 maggio, ore 15:30-17:30  - Basi della programmazione per principianti: come usare la console e la funzione Debug.Log() di Unity

 

·      27 maggio, ore 15:30-17:30 - Brick Breaker: come muovere la racchetta: Come funziona il movimento nei videogiochi e come trasformare l’input del giocatore nel movimento di un elemento di gioco (racchetta)

 

·      31 maggio, ore 15:30-17:30 - Brick Breaker: pallina - Come funzionano la fisica e le collisioni in Unity3D; programmazione del comportamento della pallina

 

·      3 giugno, ore 15:30-17:30 - Brick Breaker: Level Design, Prefabs e Mattoncini - Creazione del primo livello e configurazione dei mattoncini

 

·      7 giugno, ore 15:30-17:30 - Brick Breaker: Game Manager e Vite - Creazione di un “gestore” generale di gioco e implementazione del sistema di vite

 

·      10 giugno, ore 15:30-17:30 - Brick Breaker: Implementazione dell’interfaccia - Implementazione di tre canvas all’interno del gioco, rispettivamente per InGame, Game Over e Win

 

·      14 giugnoore 15:30-17:30 - Brick Breaker: Musica, Effetti Sonori e Polishing - Implementazione del sistema audio e animazioni all’interno del gioco

 

·      17 giugno, ore 15:30-17:30 - Brick Breaker: Esportazione e pubblicazione - Creazione di un sistema di livelli, polishing finale, esportazione e pubblicazione su Itch.io

 

Formatore FMD: Christian Pulieri

 

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