MENU

Settimana dell'Amministrazione Aperta: 17 - 21 maggio

17 Maggio 2021
Home \ Settimana dell'Amministrazione Aperta: 17 - 21 maggio

Settimana dell'Amministrazione Aperta: 17 - 21 maggio

Lunedì, 17 Maggio, 2021

La Settimana dell'Amministrazione Aperta (SAA) è un’iniziativa coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito della partecipazione italiana all'Open Gov Week, evento internazionale promosso dall’ Open Government Partnership.

 

Cinque giornate completamente dedicate a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche, che nella società.

 

Le iniziative in programma sono molteplici: seminari online, hackathon, dibattiti pubblici, pubblicazione di documenti e report, rilascio di dati in formato aperto e molto altro.

 

Quando: Da Lunedì 17 a Venerdì 21 Maggio

Dove: Online, in tutta Italia e in tutti i Paesi aderenti a OGP che partecipano alla OpenGov Week

Chi partecipa: Attivisti dell’open government, imprese, cittadini, dirigenti e funzionari pubblici

Come partecipare agli eventi: Iscrivendosi agli eventi online e collaborando con altri cittadini per coinvolgere le amministrazioni o le organizzazioni della società civile per affrontare questioni, sostenere idee, risolvere problemi, proporre soluzioni.

Destinatari: Chiunque voglia conoscere i temi del governo aperto

 

Programma

URBAN DIGITAL CENTER