• Vai alla pagina Linkedin
  • Vai alla pagina Facebook
  • Vai alla pagina Instagram
  • Vai alla pagina Twitter
  • Vai alla pagina Youtube
MENU

Comune di Rovigo

Home \ Palestre digitali \ Comune di Rovigo

Comune di Rovigo

Cosa sono i Centri P3@ – Palestre Digitali?

I Centri P3@ – Palestre Digitali sono degli spazi dedicati alla rilevazione dei fabbisogni della cittadinanza, presidi dell’amministrazione sul territorio, per l’accesso, l’educazione e l’assistenza ai servizi digitali, oltre che punto di riferimento per lo sviluppo di nuovi modelli di crescita sostenibile e inclusiva, ovvero luoghi fisici di relazione anche a livello sociale.

 

Il Comune di Rovigo mira alla digitalizzazione condivisa e consapevole del territorio cittadino e intende definire le proprie Palestre Digitali collegate a Urban Digital Center - Innovation Lab, collocate nelle frazioni della città. L’obiettivo è di far maturare nella comunità un senso di appartenenza e potenziarne il coinvolgimento in forma aggregata. Le Palestre Digitali presenti nelle frazioni del territorio rodigino sono:

 

Borsea c/o Scuola primaria “A. Maini”, Via Don Torquato Giuseppe Astori

Boara Polesine, in forma aggregata con le frazioni di Mardimago e Sarzano - c/o Scuola primaria “Aldo Moro”, Via Curtatone, 87

Granzette, in forma aggregata con la frazione di Concadirame - c/o Scuola primaria “M. Ventre”, Via Ramazzina, 2

Grignano Polesine, in forma aggregata con la frazione di Roverdicré - c/o Scuola primaria “Col. A. Milan”, Via P.te Merlo, 45

Sant'Apollinare, in forma aggregata con le frazioni di Buso e Fenil del Turco - c/o Ex municipio di S. Apollinare, via Don Aser Porta 49

 

Inoltre, il Comune di Rovigo ha deciso di attivare alcuni Sportelli Decentrati polifunzionali, un luogo per dare supporto e affiancamento, con particolare riguardo alle categorie più fragili, nei processi di transizione digitale per garantire pari diritti a tutti nell’accesso ai servizi della PA. 

 

Gli Sportelli decentrati sono fisicamente presenti nel territorio di Rovigo presso le sedi delle Palestre Digitali e presso l’Urban Digital Center - Innovation Lab. Per fissare un appuntamento è possibile seguire la programmazione con il seguente orario:

Lunedì 9.00 – 12.00
Palestra digitale di Boara Polesine, c/o Scuola primaria “Aldo Moro”, Via Curtatone, 87 (entrata cancello lato destro dell’edificio, piano terra) 

Martedì  9.00 – 12.00
Urban Digital Center - Innovation Lab di Rovigo (ex liceo Celio) in Via Badaloni, 2

Mercoledì  9.00 – 12.00
Palestra Digitale di Sant’Apollinare, c/o Ex municipio di S. Apollinare, via Don Aser Porta 49 (primo piano)

Sabato  9.00 – 12.00
a rotazione, presso le Palestre Digitali di Borsea (c/o Scuola primaria “A. Maini”, Via Don Torquato Giuseppe Astori), Granzette (c/o Scuola primaria “M. Ventre”, Via Ramazzina, 2) e Grignano Polesine (c/o Scuola primaria “Col. A. Milan”, Via P.te Merlo, 45)

 

L’acceso agli Sportelli decentrati polifunzionali è possibile su appuntamento contattando i seguenti numeri:

- per i servizi anagrafici (orario 10.00 - 12.00): 0425 206336

- per i servizi sociali (orario 9.00 - 12.00): 0425 206590 (sportello integrato)

Chi non riuscisse a parlare con l’operatore, potrà lasciare al centralino il proprio riferimento (nome e numero di telefono) e verrà richiamato dall’operatore appena nuovamente disponibile.

 

Palestra Digitale Rovigo
Palestra Digitale Borsea

Palestra Digitale Rovigo
Palestra Digitale Granzette

 

URBAN DIGITAL CENTER