• Vai alla pagina Linkedin
  • Vai alla pagina Facebook
  • Vai alla pagina Instagram
  • Vai alla pagina Twitter
  • Vai alla pagina Youtube
MENU

Comune di Rovigo

Home \ Palestre digitali \ Comune di Rovigo

Comune di Rovigo

Il Comune di Rovigo mira alla digitalizzazione condivisa e consapevole del territorio cittadino e intende definire le proprie Palestre Digitali, collocate nelle frazioni della città, come:

 

presidi dell’amministrazione più vicini alla cittadinanza, per l’accesso, l’educazione e l’assistenza ai servizi digitali, oltre che punto di riferimento per lo sviluppo di nuovi modelli di crescita sostenibile e inclusiva, ovvero luoghi fisici di relazione anche a livello sociale.

 

Le Palestre Digitali presenti nelle frazioni del territorio rodigino sono:

 

Borsea - c/o Scuola primaria “A. Maini”, Via Don Torquato Giuseppe Astori, 

 

Boara Polesine, in forma aggregata con le frazioni di Mardimago e Sarzano - c/o Scuola primaria “Aldo Moro”, Via Curtatone, 87

 

Granzette, in forma aggregata con la frazione di Concadirame – c/o Scuolaprimaria “M. Ventre”, Via Ramazzina, 2

 

Grignano Polesine, in forma aggregata con la frazione di Roverdicré – c/o Scuola primaria “Col. A. Milan”, Via P.te Merlo, 45

 

Sant'Apollinare, in forma aggregata con le frazioni di Buso e Fenil del Turco – c/oEx municipio di S. Apollinare, via Don Aser Porta 49

 

Inoltre, forte della convinzione che i processi di transizione digitale debbano garantire pari diritti a tutti nell’accesso ai servizi della PA, il Comune di Rovigo ha deciso di attivare alcuni sportelli decentrati polifunzionali, che saranno luogo privilegiato per andare incontro alle nuove esigenze di avere supporto e affiancamento, con  particolare riguardo alle categorie più fragili.

 

Gli Sportelli decentrati sono fisicamente presenti nel territorio di Rovigo nei luoghi delle cosiddette Palestre Digitali e presso l’InnovationLab secondo questa programmazione, con orario 9.00 - 12.00:

 

Lunedì → Palestra digitale di Boara Polesine, c/o Scuola primaria “Aldo Moro”, Via Curtatone, 87 (entrata cancello lato destro dell’edificio, piano terra)

 

Martedì → Urban Digital Center – InnovationLab di Rovigo (ex liceo Celio) in Via Badaloni, 2

 

Mercoledì → Palestra Digitale di Sant’Apollinare, c/o Ex municipio di S. Apollinare, via Don Aser Porta 49 (primo piano)

 

Sabato → a rotazione, presso le Palestre Digitali di Borsea (c/o Scuola primaria “A. Maini”, Via Don Torquato Giuseppe Astori), Granzette (c/o Scuola primaria “M. Ventre”, Via Ramazzina, 2) e Grignano Polesine (c/o Scuola primaria “Col. A. Milan”, Via P.te Merlo, 45)

 

Il sabato sarà altresì possibile avere il supporto alla compilazione dei questionari sul censimento generale della popolazione inviati alle famiglie da parte dei rilevatori incaricati dall'ufficio Statistica del Comune.

 

Al fine di rispettare le norme covid e di svolgere un servizio efficiente, l’acceso agli Sportelli decentrati polifunzionali è possibile su appuntamento, muniti di Green Pass e mascherina, contattando i seguenti numeri:

 

  • per i servizi anagrafici (orario 10.00 - 12.00): 0425 206336

 

  • per il servizio di rilevazione statistica (questionario censimento) (orario 10.00 - 12.00): 0425 206253   (Servizio concluso nel 2021 in occasione della rilevazione ISTAT)

 

  • per i servizi sociali (orario 9.00 - 12.00): 0425 206590 (sportello integrato)

 

Chi non  riuscisse a parlare con l’operatore, potrà lasciare al centralino il proprio riferimento (nome e  numero di telefono telefono) e verrà richiamato dall’operatore appena nuovamente disponibile.

 

URBAN DIGITAL CENTER