• Vai alla pagina Linkedin
  • Vai alla pagina Facebook
  • Vai alla pagina Instagram
  • Vai alla pagina Twitter
  • Vai alla pagina Youtube
MENU

Temporary lab

Home \ Spazi \ Temporary lab

Temporary lab

Un ambiente multimediale ed espositivo, in continua evoluzione e a disposizione per mostre ed installazioni di carattere temporaneo, in linea con la flessibilità e l’”apertura” alla partecipazione pubblica dell’InnovationLab. 

 

Creatività ed innovazione la fanno da padrone in questo spazio temporaneo dove sono illustrati i processi di sviluppo e le evoluzioni delle varie attività che saranno svolte nel susseguirsi dei mesi all'interno degli spazi dell'InnovationLab.

 

Una vera e propria vetrina della città e del territorio dove rimanere costantemente aggiornati su cosa accade quotidianamente all’interno e all’esterno dello Urban Digital Center.  

La connessione tra Rovigo e le sue frazioni non mai è stata così intensa e produttiva come in questo luogo dove sono esposte al pubblico anche le soluzioni trovate a fabbisogni espressi, come quelli oggetto di dibattito nell'Agorà. 

 

Al suo interno troverà spazio una mappatura tridimensionale del territorio con la finalità di sviluppare pratiche di gamification, coinvolgendo cittadini e imprese sui possibili scenari di sviluppo locale connessi ai temi ambientali, di decoro urbano e della qualità della vita.

 

Tutto ciò per mettere in relazione diversi settori e renderli consapevoli dell’esistenza gli uni degli altri, promuovendo così scambio e generazione di stimoli nuovi.
Lo scopo finale è di creare un ambiente fervente di consapevolezza tra i diversi profili di utente, per capire l’importanza dell’equilibrio conseguente a scelte che si andranno ad operare sul territorio e mettere a conoscenza delle dinamiche innovative, digitali e dei nuovi metodi di comunicazione.

 

Immagini, maxi schermo, mappa 3D per far conoscere e condividere le decisioni prese sulla città in maniera trasparente e moderna.

URBAN DIGITAL CENTER