Il Social Media Festival nasce con l'intento di aprire uno spazio di discussione tra autori e pubblico social attraverso la condivisione degli strumenti interpretativi a partire dai quali i contenuti vengono elaborati e proposti on line.
- Come nasce un post?
- Qual è la prospettiva di analisi della realtà da cui si può lanciare un contenuto?
- In che modo la piazza social è sollecitata a reagire?
Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati durante le 3 giornate in programma.
Autori, temi e pubblico entrano in connessione diretta, in presenza, anche tentando di costruire insieme nuovi contenuti, grazie agli incontri e ai laboratori.
Programma sabato 29 gennaio (pomeriggio)
- h 14.00 - 17.00: Condividere prospettive creando comunità incontro – laboratorio con Francesca Fiore e Sarah Malnerich – blogger Mammadimerda
Sara Malnerich e Francesca Fiore - Sono le ideatrici del blog e del progetto Mammadimerda. Sulla bio di instagram, social su cui contano più di 115 mila follower, dicono di loro stesse “diffondiamo inadeguatezza e leniamo i vostri sensi di colpa”. Con le loro voci ironiche, presentano giornalmente alla community un modo di essere madri nuovo, svincolato da stereotipi di genere.
Obbligo di green pass rafforzato.
Data l'attuale situazione epidemiologica, il programma potrà subire variazioni improvvise non dipendenti dalla volontà dell'organizzazione.
---> Si consiglia di rimanere costantemente aggiornati controllando le mail inviate da info@socialmediafestival.it (anche verificando lo spam).
Sede del Festival
Urban Digital Center InnovationLab Rovigo Rovigo, via Badaloni n. 2
Info
Per tutti i dettagli, inviare una mail a: info@socialmediafestival.it
Iscriviti qui e Scarica la brochure del festival!
Rimani sempre aggiornato sulle attività iscrivendoti alla nostra newsletter!