• Vai alla pagina Linkedin
  • Vai alla pagina Facebook
  • Vai alla pagina Instagram
  • Vai alla pagina Twitter
  • Vai alla pagina Youtube
MENU
Spazi di comunità

WEBAPP

Home \ Open Data \ WEBAPP

WEBAPP

Il comune in tasca

La Web App “Il comune in tasca” nasce dall’esigenza di creare una comunicazione continua tra cittadino e amministrazione pubblica rispetto ai temi del decoro e della manutenzione urbana.

Questa applicazione sarà pertanto uno strumento di geo-tagging, in mano alla cittadinanza, per rendere più immediata e tempestiva la segnalazione al proprio comune di interventi di nel territorio.

Link alla Web App: www.ilcomuneintasca.com

 

C'è posto per te

La Web App “C’è posto per te” restituisce alla cittadinanza una panoramica complessiva di tutto il mondo dell’associazionismo e del terzo settore presente nel territorio del progetto. 

Consente al cittadino di conoscere le realtà associative, in una modalità più accessibile e spazializzata, scoprendo anche realtà meno note.

Link alla Web App: www.cepostoperte.com

 

Che aria tira?

La Web App “Che aria tira?” condivide in maniera semplice ed intuitiva, i dati ufficiali sulla qualità dell’aria e dei relativi inquinanti (Ozono e polveri sottili) provenienti dalle centraline presenti nel territorio dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto (Arpav).

Inoltre, la Web App consente agli utenti interessati di caricare i dati di una propria centralina di rilevamento.

 Link alla Web App: www.cheariatira.com

 

Rovigo Sostenibile

La Web App "Rovigo Sostenibile" restituisce, mediante semplici grafici, i risultati derivanti dai questionari sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda Onu 2030 realizzati nel percorso di animazione territoriale nei comuni di Rovigo, Adria e Villadose, a cura dell'Università Iuav di Venezia.

Link alla Web App: https://www.rovigosostenibile.com/app/

 

Rovigo da Satellite

La Web App "Rovigo da Satellite" restituisce mappe di dati territoriali per osservare il territorio polesano in maniera innovativa. 

Le mappe elaborate dall'Università Iuav di Venezia provengono da immagini satellitari del programma Copernicus dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA). 

Link alla Web App: https://www.rovigodasatellite.com/app/

URBAN DIGITAL CENTER