L'obiettivo 6 dell'Agenda 2030 dell'ONU vuole garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie.
In questo incontro si parlerà dell’ efficientamento della risorsa idrica, sia rispetto ad esperienze di aziendali private locali, sia a realtà pubbliche del territorio capaci di agire in merito alla gestione sostenibile delle risorsa.
Una panoramica su come l'innovazione tecnologica digitale possa dare il suo contributo anche in questo àmbito.
Interverranno:
- Sofia Michieli
Giovane imprenditrice, studentessa del master “International Business of small and medium enterprises”. Laureata in “Scienze e tecnologie agrarie” all’Università degli studi di Padova, Sofia coltiva le fragole in modo sostenibile, in una serra tecnologia nella provincia di Rovigo.
- Giancarlo Mantovani
Laureato in Ingegneria Civile Idraulica. Dal 2015 ha assunto contemporaneamente la direzione anche del Consorzio di Bonifica Adige Po di Rovigo.
Le sue principali pubblicazioni sono: “Il Delta del Po e l’officiosità idraulica di rami e bocche a mare: stato dell’arte degli studi e delle conoscenze” e “Variazioni morfologiche nel delta del Po ottenute da rilievi aero-fotogrammetrici multi-temporali d’archivio e rilievi geodetici” – Accademia Nazionale dei Lincei.
Coordinano
Gianmarco Di Giustino e Alberto Bonora, Università Iuav di Venezia
L'evento si terrà in streaming sul canale YouTube Urban Digital Center - InnovationLab.
Rimani sempre aggiornato sulle nostre attività ed iscriviti alla newsletter!